Massimo Ibba Biografia

Massimo Ibba imprenditore di successo di Torino, formatore molto noto ed attivo in tutto il nostro Paese, ha deciso di mettere a disposizione di un tema molto delicato, tutto il suo background e conoscenza.

Maxibba ha infatti fondato la Dlgs81 Ambiente e Sicurezza Srl, un’azienda specializzata in materia di sicurezza sul lavoro.

 

Il tema del lavoro è in generale molto sensibile in Italia sotto moltissimi punti di vista e ancora di più, lo sono le condizioni lavorative delle risorse, argomenti affrontati da tutte le istituzioni politiche e sociali, a più riprese.

 

Massimo Ibba crede profondamente che il miglioramento delle condizioni di lavoro delle risorse (non solo lavoratori dipendenti ma anche dirigenti!), determini un risultato più profittevole a breve e a lungo termine. Per questo motivo, l’imprenditore organizza dei veri e propri corsi di formazione che hanno come argomento principe quello della sicurezza sul lavoro, adottando un approccio di sua ideazione:  il metodo N.I.F. (Neuro Impostazione Filologica), un’evoluzione della programmazione neuro linguistica, di cui è appassionato, che permette di acquisire competenze e capacità indipendentemente dal contesto ambientale operativo.

 

Questi corsi sono gestiti proprio dalla sua creatura, la Dlgs81 Ambiente e Sicurezza Srl, un’azienda solida e professionale che ad oggi vanta un portfolio di oltre 900 clienti e che fa della suddivisione organizzata delle aree, il proprio plus: formazione stato regioni, documentazione tecnica DVR 81/08, certificazioni sulla qualità e consulenza.

 

Maxibba , è laureato in Psicologia e regolarmente iscritto all’ANS (Associazione Nazionale Sociologi) e all’albo APA (American Psychological Association). Inoltre, fa parte dell’AIF (Associazione Italiana Formatori).

Precedente Dlgs81 ambiente e sicurezza di Maxibba